Il Galvani torna a Strasburgo !

Tags:

Per il terzo anno consecutivo i nostri alunni delle classi 4B e 5B hanno partecipato all’Europa day che si è tenuta quest’anno a Milano venerdì 13 maggio, presso lo Spazio Mac.

La manifestazione quest’anno ha richiamato l’attenzione sul tema del pane, la sua storia, le sue forme dall’origine ai giorni nostri, secondo le tradizioni di ventuno Paesi europei. È stato questo il filo conduttore della Festa dell’Europa, svoltosi a Milano.

I nostri alunni/e hanno risposto a questionari sull’Europa, le sue Istituzioni, i principali personaggi politici europeisti ed il loro pensiero; per partecipare erano anche richieste conoscenze sullo sviluppo dei trattati dell’Unione. Sette erano le domande alle quali rispondere, al numero delle risposte esatte corrispondeva il numero degli alunni che avrebbero potuto partecipare al viaggio premio a Strasburgo, sede del Parlamento Europeo. I nostri alunni, rappresentati dalle classi 4B e 5B al completo hanno risposto correttamente a ben sei domande, hanno perciò consegnato i loro badge all’organizzazione per l’estrazione dei nominativi dei sei fortunati prescelti.

Ci congratuliamo con Maira, Jessica di 4B, Silvia, Giulia, Lucia e Diana di 5B e invidiamo loro il premio che come d’obbligo è una viaggio a Strasburgo con visita delle Istituzioni e del Parlamento Europeo.